IO E LA FOTOGRAFIA

Ciao a tutti.
Ho iniziato a fotografare quando avevo dodici o tredici anni, con una vecchia compatta a 35 mm.
Poi a quattordici anni mio papà mi ha regalato una Konica con uno zoom, un grandangolo, un obbiettivo normale e tutta una serie di filtri.

Dopo aver fatto qualche fotografia (bruttina), sempre mio padre mi ha rimontato la sua vecchia camera oscura nel locale caldaia di casa sua e mi ha insegnato a sviluppare le fotografie in bianco e nero. Devo dire che l'emozione di sviluppare il primo rullino è stata eccezionale, purtroppo mio figlio quasi sicuramente non proverà questa sensazione.

A questo punto ho incontrato un mio vecchio compagno delle elementari anche lui appassionato di fotografia, anzi molto più di me. Lui voleva fare il fotografo di mestiere.
Quindi abbiamo iniziato a fotografare insieme e a svilupparci i rullini Ford in bianco e nero. Abbiamo anche iniziato a girare con i motorini e fotografare qualche sfilata di intimo, spettacolo teatrale, inaugurazione di palestre o eventi delle pro loco. Soldi pochi ma divertimento tanto.
Abbiamo quindi deciso di fare un corso di fotografia al circolo fotografico "Famija Muncaliereisa" di Moncalieri.

A questo punto il mio amico è partito per Milano per lavorare in uno studio fotografico serio, io ho praticamente smesso di fare fotografie, anche perchè sono arrivati il lavoro e i figli.

Ma la passione per la fotografia resta sempre e questo blog vuole essere un tentativo di riaccendere questa passione.

Buon viaggio.

Commenti

Post più popolari